fbpx

Gruppo Barlinek

Il Gruppo Barlinek è un produttore leader di pavimenti in legno stratificato nel mondo con una potenzialità produttiva di oltre 12 milioni di m2 all’anno. Il prodotto più importante offerto è il Barlinecka Board, un pavimento a strati realizzato con specie nobili di legno autoctono ed esotico.

I pavimenti sono venduti in 75 paesi in 6 continenti. Vengono utilizzati non solo nelle case e negli appartamenti privati, ma anche negli edifici pubblici: uffici, hotel, centri commerciali e negozi, cinema, teatri, musei, ecc.

Il portafoglio del marchio è completato dai pavimenti specializzati Barkiet Sport, utilizzati, tra gli altri, in palestre e palazzetti dello sport, fitness club, sale da ballo e campi da squash.Il marchio offre anche una gamma completa di accessori per l’installazione e la cura del pavimento, nonché biocombustibili legnosi noti per la loro alta qualità: pellet di legno e bricchette per caminetti.

Barlinek attribuisce grande importanza a garantire che le tecnologie utilizzate e i prodotti finiti dell’azienda siano ecologici e neutrali rispetto all’ambiente naturale. Grazie al costante ammodernamento degli impianti e agli investimenti nelle tecnologie moderne, è una delle imprese più pulite in questo settore in Polonia. Le attività di Barlinek dimostrano che la tutela dell’ambiente può essere non solo un obbligo imposto dalle leggi dei singoli paesi, ma anche un elemento importante di una strategia di sviluppo a lungo termine per le aziende.

17 000 000

Barlinek è anche l’iniziatore di numerosi programmi riguardanti la protezione dell’ambiente e l’educazione ecologica. Da molti anni l’azienda attua il programma “Principio 1 per 1”, dove in cambio di ogni pacchetto acquistato di tavole Barlinek contrassegnate con il logo della campagna, viene cofinanziata la piantagione di un albero. La “Foresta dei clienti” di Barlinek conta già 17 milioni di alberi!