Manutenzione dei pavimenti SPC


 

1.


All’ingresso dell’appartamento è opportuno posizionare zerbini per impedire efficacemente l’ingresso di sabbia, terra e acqua sulle calzature. Proteggi il pavimento utilizzando tappeti all’esterno e/o all’interno di tutti gli ingressi. I tappeti raccoglieranno lo sporco, la sabbia, i sassolini e altre particelle solide introdotte e assorbiranno l’umidità. Mantieni i tappeti puliti. Non utilizzare tappeti con fondo in lattice o gomma su pavimenti SPC, poiché alcuni composti contenuti in questi materiali possono macchiare o danneggiare in modo permanente il pannello. I tappeti da posare sui pannelli SPC devono essere contrassegnati come “anti-macchia”.

2.


Tutti i mobili e gli altri dispositivi a contatto con il pavimento devono essere dotati di protezioni, ad es. in feltro, da sostituire regolarmente.

3.


Poltrone e altri mobili dotati di ruote in plastica rigida devono essere utilizzati su tappeti protettivi in plastica. Se non si utilizzano tappeti protettivi, è necessario sostituire le ruote con modelli dedicati per pavimenti duri di tipo W

4.


Un pavimento esposto alla luce solare (luce UV) cambia il suo colore originale.

5.


Il pavimento è finito in fabbrica ed è pronto all’uso subito dopo la posa. La manutenzione dei pavimenti deve essere effettuata esclusivamente con prodotti destinati a questo scopo. Le istruzioni per la manutenzione dei pavimenti SPC sono disponibili su barlinek.com

  • Non utilizzare mai aspirapolvere con spazzola che possa danneggiare il pavimento.
  • Rimuovere immediatamente qualsiasi fuoriuscita d’acqua.
  • Aspirare o spazzare il pavimento per rimuovere tutte le particelle che potrebbero graffiarlo.
  • Si può utilizzare un panno umido con o senza il prodotto di manutenzione consigliato. Dopo la pulizia non lasciare tracce di umidità sul pavimento.
  • Per la pulizia del pavimento non utilizzare idropulitrici né pulitori a vapore.
  • Tagliare le unghie degli animali domestici per evitare danni al pavimento.
  • Non trascinare mobili o apparecchiature pesanti sul pavimento.
  • L’uso di prodotti per la manutenzione dei pavimenti diversi da quelli raccomandati da Barlinek può causare danni allo strato di vernice, variazioni di colore e di lucentezza e la formazione di macchie.
  • Non utilizzare prodotti a base di cera, paraffina o silicone.
  • Per la manutenzione quotidiana si consiglia la pulizia a secco (aspirazione, spazzatura).

Pulire il pavimento con un mop, lungo la direzione dei pannelli.

6.


Durante l’utilizzo del pavimento, la temperatura dell’ambiente deve essere compresa tra +18 °C e +29 °C.

wyszukaj

Motore di ricerca